Distribuzione

Distribuzione

Gli automobilisti meno esperti, ma anche quelli più esperti (spesso per dimenticanza) tendono a sottovalutare l’importanza di sostituire la cinghia di distribuzione in quanto è un intervento piuttosto oneroso e cade nel dimenticatoio molto spesso.

Ma proprio la cinghia di distribuzione è il fulcro che in caso di rottura genera danni per migliaia di euro, circa 2.000.

Quando sostituire la cinghia di distribuzione?

L’intervallo di tempo o il kilometraggio per cambiare la cinghia di distribuzione variano da modello a modello. Per questo la nostra officina controlla sempre queste informazioni sul libretto di manutenzione del tuo veicolo. Generalmente, comunque, bisogna sostituirla dopo aver percorso tra i 100.000 e i 180.000 km o dopo 5-6 anni di utilizzo della macchina.

L’usura della cinghia e disallineamento della distribuzione può avere decine di motivazioni, motivo per il quale è sempre bene tenerla sotto controllo e intervenire al momento opportuno.

Sostituzione della cinghia di distribuzione: quanto costa?

Il costo per sostituire la cinghia di distribuzione dipende dal modello dell’auto. Quando si cambia la cinghia è necessario sostituire anche alcuni pezzi complementari ad essa per non rischiare di dover rifare il lavoro due volte a distanza di poco tempo. Per questo motivo, si parla di kit per la cinghia di distribuzione. Solitamente, il kit per la cinghia di distribuzione comprende: la pompa dell’acqua, i cuscinetti, i tendicinghia e le pulegge.

Al costo dei pezzi di ricambio, è necessario aggiungere il costo della manodopera. La sostituzione della cinghia di distribuzione, infatti, avviene tramite un processo a fasi molto complicato: si inizia rimuovendo la batteria, dopodiché è necessario smontare la testata del motore, bloccare le pulegge dell’albero a camme e dell’albero motore e, infine, rimuovere le candelette. Tutte questa operazione deve essere svolta in sequenza in totale sicurezza per poter ottenere risultati eccellenti.

Prenota un appuntamento presso la nostra Officina per un check-up completo della tua auto.

FISSA APPUNTAMENTO

Prenota subito il tuo appuntamento

COMPILA MODULO

Elettronica

Revisione dell’elettronica auto e riparazioni Centraline / Autoradio originali / Blu&me / Montaggio e Codifiche ecu Usate  Per la revisione di ricambi elettronici settore automotive, è possibile rivolgersi alla nostra officina MR CAR SERVICE. Le nostre attrezzature sono all’avanguardia e sono in grado di rilevare guasti elettronici e permetterci di poter intervenire. Revisione qualitativa elevata

Leggi tutto

Testata

La nostra Officina effettua lo smontaggio e rimontaggio della testata della tua vettura nel caso in cui l’usura rende necessario questo tipo di intervento. Ogni testata ed ogni modello di auto arrivato ad un certo numero di kilometri percorsi , che variano a seconda del modello dell’auto in tuo possesso, hanno necessità di revisionare la

Leggi tutto

Turbo

Le auto moderne sono dotate di turbine che quotidianamente lavorano e si usurano. La nostra officina, grazie ad una serie di strumentazioni elettroniche adeguate, riesce ad individuare l’eventuale problema e ripristinare il corretto funzionamento con i parametri della casa madre. Le nostre turbine vengono completamente revisionate e garantite. Ogni componente viene testato con strumentazioni all’avanguardia

Leggi tutto

Controllo dischi freno

Questo controllo è fondamentale e vanno visionati i seguenti elementi Colore Crepe Solchi Spessore residuo Un colore non standard e delle crepe fisiche sul disco non lasciano nessuno scampo se non procedere alla sostituzione con un pezzo nuovo. RETTIFICA dei dischi freno? Quando è possibile , una volta appurata una certa usura sconnessa si procede

Leggi tutto
© Copyright 2020 M.R. Service